Sedazione – Impronta digitale

La sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una procedura per ridurre al minimo lo stress durante un intervento

La paura del dentista si chiama “odontofobia” ed è una patologia che colpisce moltissime persone, sia adulti che bambini. Questi pazienti provano un forte stress per qualsiasi tipologia di terapia invasiva (implantologia, protesi, parodontologia, ecc) e non, rinviando controlli per la salute del cavo orale. La trascuratezza può portare una piccola carie a qualcosa di molto più serio, trasformando un fastidio iniziale in una patologia curabile solo con l’intervento chirurgico.
Per venire incontro a questa fobia, nel nostro ambulatorio, può essere richiesta la sedazione cosciente per affrontare l’appuntamento con il dentista in serenità, evitando lo stress e la paura.

In cosa consiste la sedazione cosciente dal dentista

La sedazione cosciente è una tecnica di anestesia che, tramite il protossido d’azoto, permette di anestetizzare il paziente in maniera semplice. Il protossido d’azoto è totalmente atossico, anallergico e non irritante.

Il paziente non avvertirà dolore ma sarà cosciente e rilassato durante la terapia. Gli effetti della sedazione cosciente sono relativamente brevi e svaniscono rapidamente rispetto alla tradizionale anestesia.

Scanner 3D impronta dentale digitale iTero

Siamo orgogliosi di proporre ai nostri pazienti un’ulteriore moderna ed efficace tecnologia di acquisizione digitale delle impronte dentali.
Lo scanner intraorale I-TERO permette di rilevare le impronte dentali tramite un video ( scansione ) delle arcate in pochi minuti, garantendo una precisione superiore ai metodi tradizionali senza più il fastidio delle classiche pasta da impronta, consentendo inoltre al paziente una diretta osservazione della sua situazione orale assolutamente innovativa e sorprendente.

Grazie a questa tecnologia infatti l’impronta è immediatamente esaminabile sullo schermo del computer permettendo una precisa, immediata e puntuale diagnosi. Le impronte dentali così acquisite vengono poi direttamente elaborate dai laboratori per la realizzazione di apparecchi ortodontici o protesici, o inviate direttamente ad INVISALIGN.

Con l’applicazione Outcome Simulator, esclusiva degli Scanner iTero, è anche possibile visualizzare la simulazione del risultato finale del trattamento ortodontico: il paziente comprenderà meglio il percorso clinico progettato per lui ed avrà la possibilità di avere un’anteprima di come migliorerà il suo sorriso.

Perché abbiamo scelto I-tero?

  • COMODO: niente impronte dentali con cucchiaio
  • PRECISO: grazie alla tecnologia 3D scanner si ottiene un’impronta estremamente precisa della bocca consentendo la realizzazione di manufatti di maggiore qualità
  • VELOCE: i tempi di presa dell’impronta vengono notevolmente ridotti
  • GREEN: non si producono più scarti di lavorazione, per una tecnologia estremamente sostenibile
  • IDEALE PER I NOSTRI PICCOLI PAZIENTI

Ogni nostra scelta è risultato di investimenti costanti volti a perfezionare la nostra precisione clinica ed aumentare soddisfazione dei nostri pazienti.