Protesi - Cosmetica - Dentista Ostia

             
          telefono(+39) 06.56.21.969  
          mail(1)info@studiodivino.it  

Protesi - Cosmetica


 PROTESI

Si occupa del ripristino della funzione masticatoria, fonatoria ed estetica, in quelle bocche che hanno perso, per vari motivi, alcuni o tutti gli elementi dentari. La mancanza anche di un solo dente compromette l'intera masticazione, in quanto i denti vicini, avendo più spazio, cercano di occuparlo e migrano spesso inclinandosi, il dente in corrispondenza del dente mancante, non trovando più un contatto, si allunga nel tentativo di ritrovarlo: abbiamo quindi alterato non solo la funzione della metà bocca dal lato del dente mancante, ma anche l'altra metà,che, non essendo più simmetrica alla prima, lavorerà male; il passo successivo se non si ripristina il dente mancante, è una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare.

La Protesi fissa utilizza come pilastri i denti adiacenti a quelli mancanti. Dalla parte opposta abbiamo la Protesi mobile totale o parziale in resina, cioè la classica dentiera ed una variante molto allegerita detta scheletrato (in metallo o più modernamente in resina acetalica) che si può costruire su bocche comunque non completamente prive di denti.
Tra le due categorie fissa e mobile abbiamo quelle miste: in parte fisse in parte mobili e mobili su impianti (overdenture) che ne consentono una stabilità maggiore.
 

COSMETICA

La cosmetica dentale, oggi molto richiesta, si occupa delle seguenti prestazioni:
- Correzione gengivale e della morfologia dentale (vedi Parodontologia)
- Sbiancamenti dentali (vedi Igiene Orale)
- Faccette in ceramica
Queste sono sottili gusci di ceramica applicate sulla superficie esterna del dente, che ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione. La preparazione del dente consiste nell’asportare una piccola porzione di sostanza dentale, variabile secondo il caso; si tratta di una procedura conservativa, che non comporta danno alla polpa e rimane entro i limiti dello smalto.

Lo spessore molto sottile della ceramica (0,4 - 0,6 mm) conferisce al rivestimento quella semi-trasparenza così naturale che ha fatto il successo di questo restauro. Infatti, lo speciale effetto “lente a contatto” lo rende praticamente invisibile, permettendo di ottenere un risultato eccellente.
- Otturazioni estetiche (vedi Conservativa)

Torna alla lista        Stampa

Richiedi più informazioni
terapie e casi clinici
Studio Divino contatti
Convenzioni dirette dello studio divino

FASI, FASCHIM, 
FASI OPEN,
PREVIMEDICAL,
PRONTO-CARE,
BLUE ASSISTANCE,
 UNISALUTE,
FASDAC, FIMIV/MUSA
CASPIE WIN SALUTE,

ODONTONETWORK

ed altri gruppi assicurativi.
Convenzioni indirette dello studio divino

BANCO POSTA,
HELP CARD PRO.GE.SA.


HOME | STAFF | TERAPIE E CASI CLINICI | RICHIEDI PIU' INFO | CONTATTI

linea_global(1)(1)
COPYRIGHT ©  Studio Dentistico del Dr. Fabio Divino - P.IVA 09488220584 -Tutti i diritti riservati


Creazione siti internet
MaxiSito
Web Design by CucinottaDesigner.it